Festival dei Due Mondi ♫

Il Festival conferma l´intuizione originale che lo rese storico luogo di incontro tra culture diverse, fornendogli un carattere inimitabile, e mostra, nel suo successo di oggi, il prestigio di un grande appuntamento internazionale.

Oggi più che mai offre una vetrina importante, in un clima speciale, ai grandi artisti della scena come a quelli emergenti e soprattutto è officina di produzioni originali. Sotto la guida di Giorgio Ferrara, riconfermato direttore artistico del Festival per il secondo quinquennio, Spoleto è tornata a essere il luogo affascinante nel quale ogni estate, da ogni parte del mondo, convergono le grandi arti della scena: Opera, Musica, Danza, Teatro.

Con uno sguardo attento anche sull’arte contemporanea. Un incontro che riprende il filo del dialogo tra passato e presente, tra storie, discipline e sguardi diversi. In una continua ricerca dell´eccellenza nel panorama contemporaneo. In un tempo e in un Paese difficili, il Festival di Spoleto ha continuato – contro corrente – a crescere, facendosi sempre di più interprete della nostra epoca.

Scopri il programma di quest’anno!